Scopri Chi Siamo

Chi siamo

L'agenzia per il terzo settore

New Life for Children è un ente non lucrativo di utilità sociale, iscritto all'Agenzia delle Entrate presso la Direzione regionale del Lazio ai sensi dell'articolo 4, comma 2 del DM 18 luglio 2003, n. 266.

L'Agenzia per il Terzo Settore opera affinché, su tutto il territorio nazionale italiano, sia perseguita un'"uniforme e corretta osservanza della disciplina legislativa e regolamentare" concernente le ONLUS, il Terzo Settore e gli enti non commerciali.

L'ambito di intervento dell'Agenzia, nonché le sue attribuzioni, le relazioni con le pubbliche amministrazioni e i poteri di cui essa è dotata per il conseguimento dei suoi scopi, sono definiti dal Regolamento DPCM 21 marzo 2001 n. 329.

L’Agenzia opera sotto la vigilanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 settembre 2000, con cui si è dato seguito alla delega prevista dall’art. 3 della Legge n. 662 del 23 dicembre 1996, venne istituita l’Agenzia per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Agenzia per le onlus).

Successivamente fu emanato il DPCM n. 329 del 21 marzo 2001 – norme regolamentari dell’Agenzia - in base al quale, dalla data 8 marzo 2002, ha preso avvio l’attività istituzionale dell’ente. 

Visita il sito dell'Agenzia per il terzo settore