Scopri Chi Siamo

Chi siamo

I quattro pilastri del benessere

Ispirandosi al concetto di salute globale e di benessere, il supporto che offriamo a bambini e giovani ragazzi si articola attraverso queste quattro grandi aree d'intervento:

1) SALUTE
Per ridurre il tasso di mortalità infantile. I nostri presidi sanitari nascono per garantire a bambine e bambini servizi sanitari di base finalizzati alla cura ed alla prevenzione. I presidi sanitari operano inoltre per migliorare le condizioni delle donne in gravidanza.

2) ALIMENTAZIONE
Per arginare denutrizione e malnutrizione. Le conseguenze di un’alimentazione insuffi- ciente, sia che si presenti nelle forme più lievi che in quelle più gravi, si traducono in una riduzione dei livelli di sviluppo e della capacità di apprendimento del bambino.

3) SCUOLA
Per favorire l’alfabetizzazione di bambine e bambini attraverso la riqualificazione di istituti scolastici e la formazione di insegnanti locali. In particolare l’alfabetizzazione femminile è per noi un fattore chiave, per la sua capacità di ridurre le disparità di genere e stabilizzare i tassi di crescita demografica.

4) FORMAZIONE
Per supportare lo sviluppo locale e sostenere insegnanti ed educatori nella loro professionalità. New Life for Children si serve in questi interventi di 'Pedagogia per il Terzo Millennio', un approccio progettuale e pedagogico sviluppato dalla Fondazione Patrizio Paoletti (Ente nazionale di ricerca), oggi applicato in Italia ed all’estero in diversi programmi sociali, educativi e scolastici.

I nostri risultati / Consulta la mappa dei progetti / Dona

Per informazioni:
Tel: + 39 06 93563790
Mail: info@newlifeforchildren.org