Scopri COSA PUOI FARE

Collabora con noi

POSIZIONI APERTE

New Life for Children è un'organizzazione attiva in territori ad alto rischio. Lavoriamo ogni giorno affinché ogni bambino possa crescere nel rispetto delle proprie potenzialità.
I nostri progetti sono finalizzati alla lotta contro la povertà e prevedono interventi sanitari, alimentari, scolastici e formativi. 

Al momento cerchiamo n°1 risorsa da inserire nel nostro staff "Programmi Internazionali".

Posizione ricercata: desk officer Italia

Sede operativa: via Nazionale 230 Roma

Area: Programmi internazionali

Trasferte: sono previste missioni estere

Data d’inizio: maggio 2019

Obiettivo: (1) Ricerca di finanziamenti istituzionali per progettazioni internazionale; (2) Progettazione, pianificazione, esecuzione e monitoraggio progetti di cooperazione internazionale finanziati; 

Principali Aree di Responsabilità: (1) Coordinamento Progetti: coordinamento relazioni con partner locali, coordinamento e monitoraggio delle progettualità affidate, redazione della reportistica finanziaria, redazione della reportistica narrativa, missioni di monitoraggio e supporto alle attività formative in loco. (2) Relazione con donors istituzionali: individuazione di fonti di finanziamento, presentazione di domande di finanziamento, gestione dei finanziamenti delle linee di progetto supportate dai donors istituzionali.

Requisiti: Aver completato un ciclo di formazione o specializzazione in ambito di Cooperazione allo Sviluppo, Relazioni Internazionali; Ottima conoscenza Project Cycle Management; Ottime capacità gestionali e amministrative; Ottima conoscenza della lingua Inglese; Ottime capacità relazionali e comunicative; Capacità di lavorare in situazioni di stress; Capacità di gestire le relazioni con i partners.

Application: CV e Lettera di presentazione

Indirizzo email: selezione@newlifeforchildren.org

Data di chiusura: 12/04/2019

Info sull’organizzazione: New Life for Children un'organizzazione italiana a vocazione internazionale attiva da 10 anni in 3 continenti. I nostri progetti hanno l'obiettivo di contrastare il ciclo della povertà infantile favorendo un corretto processo educativo. Scegliamo di intervenire in contesti ad elevata complessità in cui povertà, conflitti e violenze hanno segnato fortemente persone e territorio. In un'ottica di cooperazione, siamo attivi a supporto delle fasce più deboli della popolazione e miriamo a ridurre sfruttamento minorile e analfabetismo: riteniamo infatti che l'istruzione sia il fattore chiave per garantire a ogni bambino un futuro emancipato da povertà e violenza.