17 settembre 2012 | Diritti dell'infanzia

Luca Peverelli vince il concorso "La mia idea per combattere la povertà"

Luca Peverelli vince il concorso "La mia idea per combattere la povertà"

Luca Peverelli, vice preside della scuola professionale di Chiasso, è il vincitore del concorso "La mia idea per favorire l'istruzione nel mondo e ridurre la povertà è...", organizzato nell'ambito delle attività del progetto Run4Children a "Sportissima", grande chermesse che quest'anno ha coinvolto più di 12.000 persone.

Grazie all'impegno dei nostri volontari l'Associazione ha raccolto oltre 100 proposte per combattere la povertà e favorire l'educazione nei paesi più poveri del mondo.

Le idee pervenute sono state valutate dalla commissione formata dalla dott.Marisa Bianchi (pedagogista e consigliere di amministrazione dell'Associazione Paoletti) e dal dott.Fausto Bigolin (maestro di sport e socio di Associazione Paoletti Onlus).

Questa la classifica dei vincitori:

Il 1° premio va a Luca Peverelli che ha vinto con la seguente idea: " Sviluppare e proporre progetti di istruzione a distanza coinvolgendo i settori scolastici ticinesi attraverso la collaborazione tra docenti, allievi e responsabili delle ONG, realizzando un partenariato tra le scuole di diversi continenti." Ringraziamo Paulsar Sagl Informatica che ha premiato il vincitore con un Ipad.

Il 2° premio va a Brunella Frigerio ringraziamo Ora sagl che ha premiato Brunella con un paio di scarpe Joya.

Il 3° premio va a Valentina Alessi, anni 11, ringraziamo Max Sport che ha premiato la vincitrice con un buono acquisto del valore di 100 franchi. 

Un grande grazie a tutti, organizzatori locali e partecipanti, e arrivederci alla prossima appuntamento con Associazione Paoletti, Run4Children e OraCh!