L'Assemblea dei soci

New Life for Children Onlus è un ente senza finalità di lucro, costituito da un insieme di soci che hanno uno scopo comune: offrire una nuova opportunità ai bambini che vivono in condizioni di povertà. I soci sono il motore di solidarietà che permette a New Life for Children di vivere e operare. L'Assemblea rappresenta l'universalità dei soci e le loro deliberazioni, per questo è l'organo primario e più importante dell'associazione.

Il Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo è l'organo al quale è affidata la gestione di New Life for Children Onlus e l'attuazione del suo oggetto sociale. Ha compiti di orientamento, controllo e rappresentanza. Sono membri del Consiglio Direttivo:

• Marco Benini (pedagogista)
• Marisa Bianchi (pedagogista)
• Marcello De Vita (insegnante)
• Andrea Carfagna (promotore finanziario)
• Fondazione Paoletti (ente accreditato MIUR per la formazione degli insegnanti)

Il presidente del Consiglio Direttivo

Sono affidate al Presidente le attività di gestione ordinaria di New Life for Children Onlus. Egli opera in accordo con il Consiglio Direttivo e con l'Assemblea dei Soci. Il Presidente attualmente in carica è il dott. Marco Benini, 37 anni, laureato in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Verona. Pedagogista, è membro dell’Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani (ANPE) e attivo da anni nella promozione e difesa dei diritti dell'infanzia.

Il Collegio dei Revisori

Il Collegio dei Revisori è composto da tre membri iscritti all'albo dei revisori contabili: attesta la corrispondenza tra il conto consuntivo e le risultanze della gestione, vigila sulla regolarità contabile e finanziaria, accede agli atti dell'associazione ed esprime proposte per una migliore efficienza ed economicità dell'ente. Il Collegio è composto dai dottori commercialisti, revisori contabili:

• dott.ssa Paola Fratini (presidente)
• dott. Luca Esposito Merricone
• dott. Amedeo Stangherlin

Per informazioni:
Tel: + 39 06 93563790
Mail: info@newlifeforchildren.org